Privacy policy
INFORMATIVA PRIVACY UTENTI
Introduzione
Con la presente informativa, AMIKECO A.S.D. desidera offrirti una visione chiara e trasparente su quali informazioni raccogliamo e trattiamo relativamente agli utenti del nostro sito aleroller.it.
Nei successivi paragrafi ti illustreremo come utilizziamo i tuoi dati personali, per quali finalità e per quanto tempo, ricordandoti altresì come garantiamo i tuoi diritti e il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
In particolare, i principi di tutela della privacy sono conformi ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”).
Chi è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali?
AMIKECO A.S.D., con sede legale in Via Montebello 20, 15065 Frugarolo (AL), in persona del legale rappresentante, è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali.
Quali sono i dati di contatto relativi alla protezione dei dati?
Per esercitare i propri diritti in merito ai dati personali trattati, l’utente può contattare direttamente il Consiglio dell’Associazione all’indirizzo email info@amikeco.it.
Cosa si intende per dato personale e quali dati trattiamo?
Un "dato personale" è qualsiasi informazione che può identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica.
Raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali necessari per l'interazione con il nostro sito web e per adempiere alle finalità indicate di seguito. In particolare:
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Dati anagrafici e identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, sesso, indirizzo di residenza);
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Contatti come numero di telefono, email;
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Dati di navigazione, come l'indirizzo IP, il tipo di dispositivo, le informazioni sulla navigazione e l'uso del sito (ad esempio tramite cookie);
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Foto, immagini o video, se caricati o condivisi dall'utente tramite il nostro sito (es. tramite eventi o attività promozionali).
Perché trattiamo i tuoi dati personali?
Trattiamo i tuoi dati per le seguenti finalità:
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Per fornire l'accesso ai servizi del sito web e gestire le tue richieste (ad esempio, acquisti online, iscrizione alla newsletter, partecipazione a eventi);
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Per inviare comunicazioni relative a eventi, novità o promozioni, su cui hai espresso interesse;
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Per adempiere a obblighi di legge, come quelli relativi alla sicurezza, alla contabilità o ad altre normative specifiche;
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Per migliorare l’esperienza utente e la funzionalità del sito, raccogliendo e analizzando dati relativi alla navigazione;
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Per la gestione delle gare e degli eventi sportivi: i dati delle società e degli atleti partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per gestire la gara e non saranno ceduti a nessun altro. I dati saranno eliminati 1 anno e mezzo dopo l'evento, a meno che non sia stata espressa una richiesta esplicita per conservare tali informazioni, al fine di facilitare l'inserimento degli iscritti in eventi futuri.
A chi comunichiamo i tuoi dati?
I tuoi dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
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Fornitori di servizi necessari per il funzionamento del sito web (come servizi di hosting, piattaforme di pagamento);
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Enti pubblici e privati a cui siamo obbligati a comunicare dati per adempiere a leggi, regolamenti o richieste delle autorità competenti;
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Altri utenti del sito (nel caso di commenti o condivisioni di contenuti);
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Piattaforme di social media, se condividi contenuti tramite le funzioni del sito.
Dove trasferiamo i tuoi dati?
Di norma, non trasferiamo i tuoi dati al di fuori dell’Italia. Tuttavia, alcuni servizi che utilizziamo potrebbero essere localizzati all’interno dell’Unione Europea o, in casi specifici, al di fuori di essa, in accordo con le normative GDPR.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario a eseguire il trattamento per le finalità sopra descritte, e comunque non oltre il tempo necessario a soddisfare obblighi legali o contrattuali.
In particolare, i dati raccolti per la gestione delle gare e degli eventi sportivi saranno eliminati 1 anno e mezzo dopo l'evento, salvo richiesta esplicita di conservazione per future iscrizioni.
Quali sono i tuoi diritti?
In qualità di utente, puoi esercitare i seguenti diritti sui tuoi dati personali:
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Diritto di accesso: ottenere conferma dell’esistenza del trattamento e delle informazioni relative ad esso;
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Diritto di rettifica: richiedere la correzione dei dati personali imprecisi o incompleti;
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Diritto di cancellazione: chiedere la cancellazione dei tuoi dati, in determinate circostanze;
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Diritto di limitazione del trattamento: ottenere la limitazione dell’uso dei tuoi dati, in determinati casi;
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Diritto alla portabilità: chiedere il trasferimento dei tuoi dati ad un altro titolare del trattamento;
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Diritto di opposizione: opporti al trattamento dei tuoi dati, basato su legittimi interessi;
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Diritto di revoca del consenso: revocare il consenso prestato per il trattamento dei dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca;
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Diritto di proporre reclamo: hai il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo competente per la protezione dei dati personali.
L’esercizio di questi diritti è gratuito e può essere effettuato tramite comunicazione all’indirizzo email info@amikeco.it.